Dedicato a tutti coloro che amano freddo, ghiaccio ma soprattutto la magia della neve!

Se il vostro sogno è arrivare alla chiesa su una slitta trainata da renne o da bellissimi cani husky

ed essere raggiunte dal vostro sposo in motoslitta… nessun problema! In Lapponia tutto questo è possibile!

La stazione sciistica di Ruka in Finlandia dà la possibilità di pronunciare il fatidico si in una cappella costruita interamente di neve.

L’unico inconveniente è che ad aprile la chiesa si scioglie per poi essere ricostruita intorno a settembre-ottobre.

Se invece preferite in un’unica soluzione chiesa e location per il ricevimento dal 1° dicembre c’è a disposizione lo “Snow Village” ( www.snowvillage.fi).

Prima la cerimonia nella suggestiva cappella di ghiaccio, poi novelli sposi e invitati possono rilassarsi con un pranzo a base di specialità finlandesi nell’Ice Bar ed infine scatenarsi in discoteca, o meglio, nell’Igloo disco!

E dulcis in fundo per la prima notte di nozze è a disposizione una suite “ghiacciata” con sacchi a pelo termici.

Un’idea romantica e originale è offerta dall’”Igloo Village” di Kakslauttanen (www.kakslauttanen.fi), dove oltre a sposarsi nella chiesa di ghiaccio, è possibile pernottare in un moderno igloo di vetro da cui ammirare lo spettacolo unico dell’aurora boreale o in alternativa soggiornare in una delle accoglienti suite completamente in legno .

E se volete abbinare anche il viaggio di nozze le offerte sono molteplici: dalla crociera sulla nave rompighiaccio, alle numerose piste da sci, passeggiate nella foresta con le racchette da neve, pattinaggio su laghi ghiacciati e da non perdere una visita al villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi!

Per quanto riguarda addobbi e decorazioni saranno indispensabili cristalli, ghiaccio, candele e legno. Se poi il periodo scelto è quello natalizio possiamo divertirci con pigne decorate, agrifogli, rami di abete e giocare con i colori del rosso, oro o argento, senza dimenticare anche il vischio!

Martina

no images were found