Matrimonio shabby chic

//Matrimonio shabby chic

Matrimonio shabby chic

matrimonio-shabby-chicOggi è di scena il matrimonio shabby chic, dal gusto un po’ retrò e molto di tendenza. Non solo vintage ma anche romantico e soprattutto ecologico.

In tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo questo stile si sta trasformando in una vera e propria corrente di pensiero,un must per quelle spose che amano lo stile eco, il fai da te e soprattutto il riutilizzo di vecchi materiali, riutilizzo che, comunque, deve essere fatto con molto buon gusto.

Shabby , nella sua traduzione letterale vuol dire trasandato, malandato, ma consentitemi di dire che lo stile shabby, molto in voga dall’arredamento all’abbigliamento, di trasandato ha davvero ben poco, anzi, tutto è ricercato nei minimi dettagli e nulla è lasciato al caso. Tuffatevi con noi nelle atmosfere tipiche della Provenza, inebriati dal profumo dolce della lavanda.

La location di matrimonio ideale per una cerimonia shabby è di sicuro un giardino, ma è possibile trasformare un qualunque salone in una perfetta area shabby chic. Vi aiuteremo nella scelta di casali o dimore dallo stile rustico, che offrano la possibilità di festeggiare all’aperto per  dare spazio alla vostra creatività creando, ad esempio, un delizioso tableau de mariage dal sapore un po’ retrò.

Un ruolo importantissimo giocano i fiori. Perfetti sono fiori dai colori pastello sia come nuance per allestire i tavoli che per il bouquet. Materiali naturali come il legno, tessuti come il cotone, il lino e la juta e oggetti vintage come bauli o valigie, barattoli magari ridipinti della nuance per il vostro evento, come portafiori e tazze da thè e tazzine come contenitori di candele decoreranno l’ambiente.

E perché , anche per il ricevimento, al posto del classico pranzo  non  scegliere  una merenda sul prato a base di dolci che delizino la vista e il palato, o un tea party, allestito in giardino? Potrebbe essere una giusta soluzione per chi ha un budget limitato ma non vuole rinunciare ad un festeggiamento chic ed originale.

Ogni dettaglio sarà accuratamente progettato per creare un’atmosfera deliziosa e romantica.

Una vera atmosfera shabby chic.

By | 2017-09-22T13:21:18+00:00 novembre 18th, 2015|Blog|0 Commenti

Scrivi un commento