Ci sono luoghi che sembrano creati per far da sfondo a sogni e promesse d’amore, la costiera Amalfitana è uno di questi. E’ infatti uno dei luoghi più suggestivi d’Italia, con i suoi magici scorci ed i suoi piccoli paesi arroccati a picco sul mare, una meta che attira tanti futuri sposi da tutto il mondo. Capri, Sorrento, Positano e Amalfi  ci riportano ai magici anni della “Dolce Vita”, quando gli attori  Hollywoodiani percorrevano la costiera al volante di una cabrio accompagnati da bellissime donne, con il vitino di vespa e il foulard tra i capelli.

La più nota destinazione tra le isole Partenopee è senza dubbio Capri, conosciuta anche come “l’isola di Tiberio”. Famosa in tutto il mondo per la sua magia, è il luogo ideale per scambiarvi le vostre promesse d’amore. Le canzoni della nostra tradizione ci parlando anche di Sorrento, il cui mito pare far derivare il nome dalle Sirene, esseri mitologici che attiravano i naviganti fino a farli naufragare contro le rocce della sua costa. La storia e il mito si respirano ancora oggi per le vie di Sorrento, insieme al profumo dei giardini di agrumi e gli odori dell’ottima cucina locale.

Tra le strade di Positano e Amalfi si respirano le glorie dell’Impero Romano, come attestano il rinvenimento di una villa del I sec d.c. e ulteriori recenti scoperte. Le tipiche scalinate di Positano e il profumo dei limoni “sfusati” di Amalfi sono emblematici della costiera, ammirabile in tutto il suo splendore dal suo paese più alto, Ravello. Affacciandosi dalle terrazze di Villa Ruffolo e Cimbrone ci si immerge infatti in un panorama da sogno, perfetto sfondo per i vostri voti nuziali.

Sulla Costiera Amalfitana sarete nel cuore della tradizione Partenopea ed avrete l’imbarazzo della scelta su dove unirvi in matrimonio. Dalle splendide terrazze con vista sul mare agli eleganti giardini di agrumi, alle lussuose ville con caratteristiche influenze esotiche, a palazzi medievali e hotel di lusso. Qualunque sia la vostra scelta sarete circondati dal calore e l’accoglienza che solo questo territorio può donare.

In Costiera Amalfitana il vostro sarà un Sì al profumo di mare e di fiori, con viste mozzafiato e atmosfere da sogno.

La nostra selezione

CAPRI PALACE HOTEL _ Il Capri Palace Hotel è un moderno resort a 5 stelle caratterizzato da ampie arcate, colonne e volte sullo stile degli antichi palazzi napoletani del ‘ Tra lusso, SPA e arte moderna rappresenta la scelta ideale per chi vuole un matrimonio fresco e giovane senza rinunciare alla classe e all’eleganza.

VILLA CIMBRONE _ Una delle più belle e antiche ville del patrimonio Campano, Villa Cimbrone risale all’XI secolo ed è stata ritrovo e fonte di ispirazione di poeti e artisti per anni. Incredibili viste sul mare ed immensi giardini all’inglese avvolti dal profumo dei fiori saranno la perfetta cornice per il vostro giorno speciale.

BELMOND HOTEL CARUSO _ Piscina a sfioro, ampie arcate ricoperte d’edera, giardini appartati e panorama mozzafiato sono solo alcuni dei motivi che rendono l’Hotel Belmond Caruso la location ideale per il matrimonio dei vostri sogni. Grazie ai soffitti affrescati e i fiori profumati il quadro delle vostre nozze sarà semplicemente un sogno.