La Toscana è terra di tradizione, intensi aromi, cieli azzurri, è campi di girasoli e panorami mozzafiato, ricca di storia e cultura ed offre una vastissima scelta di ambientazioni dove poter organizzare la vostra cerimonia su misura.

Per chi vuole un matrimonio all’insegna del romanticismo la Toscana offre castelli medievali nei borghi caratteristici disseminati per tutta la regione, Ville Rinascimentali elegantemente affrescate per matrimoni da fiaba; caratteristici casali e agriturismi sono il perfetto sfondo per un matrimonio in stile country e i moderni Luxury Hotels sono la scelta per un matrimonio chic e “a la page”. La caratteristica campagna, che rende la Toscana meta ambita dagli sposi di tutto il mondo, vi abbraccerà con i suoi paesaggi da cartolina, il suo sole caldo, i colori vivi dei colli di vigne e uliveti, le strade costeggiate dai papaveri rossi. Il vostro matrimonio sarà una favola romantica dall’inizio alla fine.

Questa bellissima regione è culla di città storiche immerse nella magia del passato. Potrete scegliere di celebrare il vostro giorno speciale nei più piccoli borghi medievali del Chianti come Volterra o San Gimignano, o farvi accogliere dal Campo dei Miracoli di Siena, festeggiare il vostro amore sotto la torre pendente di Pisa o passeggiare per le strade di Firenze dove Dante si innamorò della sua Beatrice. La Toscana e’ cultura ed arte e campagna e molto di più, con la sua immensa varietà di paesaggi saprà accontentare anche chi desidera pronunciare il fatidico “SI” con i piedi nudi sulla sabbia, guardando il mare magari alla luce di uno splendido tramonto.

La Toscana è inoltre terra di sapori che non hanno bisogno di tante presentazioni, con la sua antica tradizione culinaria e una vastissima scelta di salumi, formaggi, oli pregiati e deliziosi vini rinomati in tutto il mondo. I vostri ospiti potranno deliziare il loro palato mentre siete intenti ad immortalare la vostra gioia sullo sfondo dell’incantevole ed inconfondibile paesaggio della Toscana.

Qualsiasi sia la vostra idea per iniziare il resto della vostra vita insieme, questa magica terra saprà regalarvi la cornice perfetta.

La nostra selezione

CASTELLO DI VINCIGLIATA _ Il castello di Vincigliata è certamente una delle location più romantiche e suggestive del territorio Toscano, con una vista mozzafiato su Firenze immerso nel verde delle colline circostanti. Una splendida corte e giardini curati, sale affrescate e il giardino d’inverno saranno la cornice perfetta per il vostro matrimonio da fiaba.

VILLA GAMBERAIA _ Immersa nelle colline Toscane a 15 minuti dal centro di Firenze, Villa Gamberaia con le sue sale elegantemente affrescate e i suoi curatissimi e raffinati giardini all’Italiana rappresenta la location ideale per un matrimonio regale.

PALAZZO CORSINI _ Nel cuore del Rinascimento Fiorentino si affaccia sul fiume Arno Palazzo Corsini. Con un elegante giardino e decorazioni in stile barocco, affreschi eleganti su pareti e soffitti, una corte ampia e una terrazza degna di nota vi regalerà il matrimonio signorile che avete sempre sognato.