Ville e Locations Matrimonio in Italia

/Ville e Locations Matrimonio in Italia
Ville e Locations Matrimonio in Italia 2017-09-21T14:14:01+00:00

L’Italia è il bel paese, quello del vivere bene, ricco di storia, arte, natura. L’Italia è un paese di Santi, Poeti e Navigatori, ma soprattutto Poeti, che delle nostre terre e sulle nostre terre si sono innamorati ed hanno scritto, per anni, decantandone paesaggi meravigliosi e suggestivi.
Per gli innamorati che vogliono celebrare la loro unione non mancano scenari da cartolina e atmosfere da sogno. Di qualsiasi tipo di matrimonio si tratti l’Italia è il paese perfetto grazie alla sua immensa varietà di paesaggi e il suo clima mediterraneo. La nostra meravigliosa penisola vi dà la certezza di avere ovunque un matrimonio romantico, unico, indimenticabile.
Scoprite alcune delle tantissime proposte di castelli, ville, hotels e luoghi esclusivi che Bianco Bouquet ha selezionato con cura per voi nelle zone più belle d’Italia. Voi scegliete la cornice e noi ci occuperemo di tutto il resto, garantendovi una giornata indimenticabile e piena di felicità.

Toscana

La Toscana offre ai futuri sposi ogni tipologia di locations: dalle antiche città quali Firenze, Siena o Pisa ad incantevoli borghi medievali come Volterra o San Gimignano, passando per le diverse località marine della Versilia o Costa degli Etruschi.

Sardegna

Spiagge cristalline, paesaggi incontaminati e borghi antichi sono 3 validi motivi per festeggiare in Sardegna il giorno del matrimonio. Non in secondo piano, anche le tradizioni culinarie antiche dell’isola: dai formaggi ai vini celebri e corposi.

Costiera Amalfitana

L’atmosfera che si respira nella Costiera Amalfitana renderà unico il giorno del matrimonio. L’isola di Capri con la sua magia e Sorrento con le sue canzoni e tradizioni, ma anche Positano e Amalfi, con le loro ville risalenti all’Antico Impero Romano.

Sicilia

Terra di antiche tradizioni e spiagge da favola, la Sicilia offre diverse tipologie di locations: templi greci, centri storici arabeschi, castelli medioevali, palazzi e ville nobiliari in stile barocco e liberty oltre alle numerose spiagge cristalline.

Laghi di Como e Garda

L’atmosfera magica che si respira in riva ai laghi di Como e Garda trascinerà i futuri sposi come all’interno di una fiaba. Storici villaggi, eleganti dimore d’epoca e piccole cappelle sono le locations ideali per un matrimonio in riva al lago.

Venezia

Venezia con i suoi sontuosi palazzi, affacciati sugli oltre 150 canali attraversati da 417 ponti, è uno dei luoghi ideali dove festeggiare il matrimonio. La magia delle gondole e tipici balli mascherati faranno da cornice al vostro giorno indimenticabile.

Puglia

La tradizione contadina, le antiche masserie, gli uliveti e il mare incantato rendono questa regione una perfetta location di matrimonio. Le spiagge del Salento e del Gargano o i caratteristici trulli di Alberobello sono solo alcuni di questi luoghi incantati dove poter trascorrere il giorno del matrimonio.

Liguria

Numerose ville storiche si innalzano lungo le scogliere della Liguria. Dalle famose 5 Terre (Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore) a Portovenere, da Portofino a Genova, si trovano numerose ville o dimore avvolte dalle tradizioni degli anni 60/70 della Dolce Vita.

Roma

Da sempre città ambita per i matrimoni, nella parte antica della città come in quella moderna si trovano centinaia di ville, dimore o hotels dove poter trascorrere il giorno del matrimonio. I monumenti dell’epoca romana, i negozi di lusso e i parchi secolari faranno da cornice al vostro matrimonio a Roma.